RIVISTA


NOVARIEN.

REDAZIONE: VIA PIETRO MICCA 24, 28100 NOVARA
CCP 13840285 - TEL. 0321 612571

RIVISTA ANNUALE DI STUDI STORICI "NOVARIEN." DAL 1967,
A CURA DELLA'ASSOCIAZIONE DI STORIA DELLA CHIESA NOVARESE
FONDATA NEL 1967 DA ANGELO L. STOPPA
DIRETTA DA GIANCARLO ANDENNA

(condirettori mario perotti e dorino tuniz)

 

LA RIVISTA “NOVARIEN.”

Viene pubblicata annualmente a cura di Interlinea Edizioni e consta di circa 250-300 pagine a numero con una suddivisione nelle seguenti sezioni:
– RELAZIONI
– TESTI E DOCUMENTI
– COMUNICAZIONI
– RECENSIONI
– SEGNALAZIONI
– NOTIZIARIO
Comitato di redazione: Giancarlo Andenna (direttore), Marina Airoldi+, Battista Beccaria, Pietro Caffaro, Lino Cerutti, Emanuele Colombo, Franco Dessilani, Simona Gavinelli, Pier Giorgio Longo, Carlo Manni, Mario Perotti, Franca Tonella Regis, Dorino Tuniz e Roberto Cicala (segretario di redazione).


Comitato scientifico con rappresentanti delle istituzioni locali e delle maggiori università italiane ed estere (l’elenco è pubblicato a pagina 2 della rivista).

Peer review con referees: i contributi pubblicati nella rivista sono sottoposti alla valutazione in forma anonima da esperti  interni ed esterni alla Direzione e al Comitato scientifico.

La rivista è anche in formato elettronico: attualmente sulla piattaforma www.torrossa.it/interlinea sono caricati i numeri 1 e dal 36 in poi.

La rivista è aperta a tutti gli studiosi che vogliono proporre un articolo storico originale al Comitato di redazione, che si riserva il diritto di non accettare la proposta. Ogni genere di collaborazione è senza compenso; agli autori degli articoli pubblicati verranno date n. 10 copie di estratti dei testi. La rivista non è responsabile dell’eventuale smarrimento dei dattiloscritti inviati. I testi ricevuti e non pubblicati non vengono restituiti.

Per recensioni e segnalazioni: si prega inviare le copie saggio dei volumi in duplice copia.

  
ABBONAMENTI

La quota annuale, euro 30 (euro 40 per l’estero), dà diritto a ricevere in omaggio la rivista “Novarien.” e di essere invitato a iniziative culturali, visite guidate e giornate di studio sul territorio novarese.
Indirizzare la richiesta a: Associazione di Storia della Chiesa Novarese, via Micca 24, 28100 Novara (fax 0321 612636), oppure all’e-mail: n o v a r i e n @ n o v a r a . c o m