ARCHIVIO

Un ciclo di conferenze per conoscere
le letteratura straniere di oggi

S’intitola “Sentieri narrativi stranieri contemporanei” un interessante ciclo di conferenze promosso dall’Istituto Tecnico Bermani all’interno del Progetto Lingue 2000, in collaborazione con Interlinea edizioni e la rivista di poesia, critica e letteratura “Atelier”.
Si tratta non soltanto di un corso di aggiornamento vero e proprio, indirizzato tra l’altro sia a docente che a studenti, ma una proposta culturale aperta a tutta la cittadinanza. Rappresenta infatti una novità per Novara in fatto di aggiornamento, su un tema d’interesse come la letteratura straniera contemporanea nelle diverse lingue. Coordinatori degli incontri sono i professori Giuliano Ladolfi e Roberto Carnero e la pubblicazione degli atti è prevista entro l’estate prossima per i tipi di Interlinea.
Le conferenze si svolgono all’Istituto Tecnico Statale “Bermani”, viale Verdi, 3/A a Novara dalle 15,30 alle 17,30.
Questi gli appuntamenti nei mesi di gennaio, febbraio e marzo.
Giovedì 16 gennaio: La narrativa francese contemporanea, prof. Dario Cecchetti, docente di letteratura francese all’Università del Piemonte Orientale. Giovedì 30 gennaio 2003: La narrativa inglese contemporanea, prof.ssa Carla Pomaré, docente di letteratura inglese all’Università del Piemonte Orientale. Giovedì 13 febbraio: La narrativa ispanoamericana contemporanea, prof.ssa Camilla Cattarula, docente di letteratura ispano americana  all’Università di Roma“. Giovedì 27 febbraio: La narrativa spagnola contemporanea, prof. Martin Moran, docente di letteratura spagnola all’Università del Piemonte Orientale. Giovedì 13 marzo: Le mani sporche. Sul tradurre testi letterari, prof. Angelo Morino, docente di Lingua e Letterature Ispanoamericane all’Università di Torino.

ISTITUTO TECNICO STATALE PER PERITI AZIENDALI E
CORRISPONDENTI IN LINGUE ESTERE "
ALESSANDRO BERMANI "

viale Verdi, 3/A, 28100 Novara
tel. 0321 626770/629564, fax 0321 611069
e-mail: itcberma@bermani.it


Torna