Guida alle scuole di Novara - Anno scolastico 2004-2005

   

Alle Famiglie
degli alunni che si iscriveranno alle prime classi
delle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado
di Novara per l’anno scolastico 2004-2005

Raimondo GiulianoA tutte le Famiglie che iscriveranno, per l’anno scolastico 2004-2005, i propri figli alla prima classe di una Scuola d’Infanzia, Primaria o Secondaria di 1° grado della città, viene trasmessa la pubblicazione "Guida alle scuole di Novara".
  La finalità è quella di documentare sulle proposte di tutte le scuole, per far conoscere meglio il territorio dal punto di vista delle offerte didattiche e per favorire una scelta consapevole.
  Il confronto può essere un utile stimolo per i genitori che, oggi, possono essere soggetti attivi nella costituzione di proposte utili a rendere la scuola ambiente culturalmente sereno e amato dai suoi frequentatori primari, le bambine e i bambini, le ragazze e i ragazzi, i futuri cittadini.
  Nella guida viene riportata una parte dell’art. 2 della legge n. 53 del 28 marzo 2003 (riforma scolastica) che si riferisce al sistema educativo di istruzione e formazione e, tra l’altro, indica la nuova articolazione di tale sistema.
  Vengono inoltre fornite informazioni relative ad alcuni organismi di governo della città.
  Gli uffici dell’Assessorato sono disponibili a una fattiva collaborazione con le Istituzioni Scolastiche e con le Famiglie per contribuire al miglioramento delle offerte formative.

 

 

 

Vai alla Homepage di Novara on line

Vai alla rubrica SCUOLE

 

L’Assessore all’Istruzione
e Formazione professionale